Quante volte ci è capitato di dover affrontare un discorso davanti a delle persone, aver ripetuto tante volte i punti chiave e nonostante tutto alcune informazioni averle dimenticate?

Quando organizziamo una presentazione di un progetto, di una startup, di qualcosa che comunque comporti presentare davanti ad un pubblico di persone, le cose da gestire sono tantissime. Il più delle volte a causa dei troppi pensieri e dei task da organizzare la nostra mente è talmente piena che perdiamo di vista una delle cose più importanti: la performance della presentazione.

Siamo distratti da mille cose, dettagli, la sala, le luci, la sistemazione delle slide e sommate a tutte queste cose, che di per sé sono già molte per far venire un bel mal di testa, servirà anche occuparsi degli imprevisti dell’ultimo minuto… 

Quindi cosa fare?

Partiamo da un presupposto molto semplice. La preparazione è la chiave in queste situazioni. Questo vuol dire che se siamo noi i responsabili della presentazione e al tempo stesso abbiamo bisogno di gestire anche tutto il resto, il nostro pitch/discorso/presentazione ha bisogno di essere pronta prima che subentrino altri problematiche logistiche e organizzative.

In che modo una simulazione di Public Speaking può aiutarci a ricordare e prepararci al meglio?

Grazie ad una simulazione sicura ed ad una preparazione costante nel tempo, è possibile apprendere gradualmente. Forse oggi si dà per scontato il fatto dell’imparare capendo, dato che si cerca sempre la rapidità, ma il problema è che andando veloci a volte non capiamo il perché stiamo facendo qualcosa. Ecco perché pianificare un giusto piano d’azione, preparare un discorso anche scritto ed esercitarti attraverso una simulazione quasi realistica ti aiuterà con il tempo a migliorare le tue abilità e imparare a gestire più cose insieme sempre perdere la qualità del tuo intervento.

Come è possibile fare?

Abbiamo preparato per te una simulazione di Public Speaking totalmente immersa nella Realtà Virtuale, dove potrai esercitarti ogni volta che vorrai e preparare al meglio i tuoi interventi. In più troverai anche un Virtual Assistant con cui affrontare i primi argomenti sul public speaking se è la prima volta che prepari una presentazione.

Ti lascio qui il link di accesso diretto per acquistare l’App di VRAINERS “Public Speaking Simulation”. Speriamo di vederti presto e avere un tuo feedback in merito.

Public Speaking Simulation App

La Masterclass di Public Speaking Simulation in Realtà Virtuale è rivolta ad imprenditori, team leaders, professionisti per iniziare un percorso di crescita professionale sulle tecniche per gestire le riunione e parlare in pubblico esercitandosi in un ambiente SICURO, EMOZIONALE e INTERATTIVO!

Scopri la prima Masterclass di Public Speaking in realtà virtuale e intelligenza artificiale che ti permetterà di:

  • Acquisirai le skill necessarie a iniziare, sviluppare e concludere in modo efficace un discorso.
  • Imparerai a presentare le tue idee in modo accattivante.
  • A diventare sicuro ed efficace padroneggiando le tue emozioni.

Valorizzare il proprio capitale umano per un’azienda oggi è fondamentale. La Masterclass permetterà ad ogni membro del tuo team di migliorare le sue skills.

Libro – Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale: rischi e opportunità

Le macchine sono davvero più intelligenti degli esseri umani? Quali sono le capacità propriamente umane su cui dovremmo concentrarci?

L’obiettivo primario è comprendere i vantaggi e gli svantaggi della realtà virtuale e aumentata e alle differenze tra intelligenza umana e intelligenza artificiale. Passando poi ad una riflessione: creatività, l’empatia e l’immaginazione possono essere riprodotti o replicati da un’intelligenza artificiale?

Per approfondire la tematica, puoi acquistare anche il nostro libro disponibile ora su Amazon!

Visita le nostre pagine social!

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.