Condizioni generali di utilizzo del sito web “VRAINERS”

1. Premessa

Le presenti Condizioni generali di utilizzo del sito web VRAINERS (di seguito il “Contratto ”) costituiscono un contratto tra Te (di seguito, l’ “Utente”) e Matteo Zaralli (di seguito, il “ TItolare”). Il presente Contratto, unitamente a qualsiasi altro tipo di documento ad esso allegato, regola l’accesso e l’utilizzo del sito web VRAINERS(di seguito, il “ Sitoweb”). 

Ti preghiamo di leggere attentamente questo Contratto prima di iniziare la tua navigazione. 

Con l’utilizzo del Sitoweb, si accettano incondizionatamente i termini e le condizioni previsti dal presente Contratto con l’impegno a rispettarle e ad applicarle in buona fede in quanto costituenti un accordo vincolante.

2. Servizi

L’Utente attraverso la navigazione sul Sitoweb può conoscere meglio i nostri Servizi ed essere indirizzato alla piattaforma Oculus per scaricare la nostra App e usufruire così degli stessi. 

Per poter utilizzare al meglio il SItoweb, l’Utente deve disporre di un dispositivo che soddisfi determinati  requisiti di sistema e di compatibilità. I contenuti disponibili su o tramite il Sitoweb potrebbero richiedere ulteriori requisiti di sistema.

3. Acquisti e pagamenti

Tramite il link sul SitoWeb di Vrainers che poterà direttamente allo Oculus Store, l’Utente deve registrarsi ed effettuare il login con le proprie credenziali e selezionare il contenuto desiderato prima di procedere al pagamento.

I metodi di pagamento accettati sono:

Carte di pagamento come carte di credito, di debito e prepagate (“Carte di pagamento “);

Numeri di conto virtuali emessi da una banca o numeri di carte virtuali che rappresentano le Carte di pagamento (“Numeri di carte virtuali ” o “Numeri di conto virtuali“);

Conti bancari.

Una volta effettuato l’acquisto, alla ricezione del pagamento l’Utente potrà usufruire del Contenuto acquistato e riceverà regolare fattura agli indirizzi indicati al momento della registrazione sul Sitoweb.

I prezzi e le disponibilità di tutti i Contenuti visualizzati sul Sitoweb sono soggetti a modifica, a discrezione del Titolare, in qualsiasi momento prima che l’utente completi l’acquisto.

4. Costi applicati da terze parti.

L’Utente è esclusivamente responsabile dei costi per l’accesso o per l’utilizzo di dati applicati da terze parti (quali il provider Internet o l’operatore di telefonia mobile) in relazione all’utilizzo e alla visualizzazione del Sitoweb.

5. Modifiche al Contratto

Il Titolare può, in qualsiasi momento, rivedere e aggiornare il presente Contratto. Tutte le modifiche sono da ritenersi efficaci immediatamente dopo la pubblicazione e verranno applicate a tutti gli accessi che verranno effettuati sul Sitoweb e verranno ritenute implicitamente accettate dall’Utente.

6. Modifiche al SitoWeb

Il Titolare si riserva, in ogni momento e senza preavviso, il diritto di ritirare o modificare il Sitoweb e/o qualsiasi servizio e/o materiale fornito. Il Titolare non sarà in nessun modo responsabile per l’inutilizzo temporaneo del Sitoweb in qualsiasi momento esso avvenga. Il Titolare di volta in volta, potrà limitare l’accesso integrale o parziale del Sitoweb, agli utenti, inclusi gli utenti registrati.

7. Obblighi degli Utenti – dichiarazioni e garanzie

È possibile utilizzare il Sitoweb solo per scopi legittimi e in conformità a quanto previsto dal presente Contratto.

L’Utente dichiara espressamente che non utilizzerà il sito:

In qualsiasi modo che violi qualsiasi legge nazionale o internazionale applicabile;

Allo scopo di sfruttare, danneggiare o tentare di sfruttare o danneggiare i minori in qualsiasi modo esponendoli a contenuti inappropriati, chiedendo informazioni di identificazione personale o altro;

 Trasmettere o procurare l’invio di qualsiasi materiale pubblicitario o promozionale, inclusa qualsiasi “posta indesiderata”, “lettera a catena” o “spam” o qualsiasi altra sollecitazione simile;

Impegnarsi in qualsiasi altra condotta che limiti o inibisca l’uso o il godimento del Sitoweb da parte di chiunque o che possa danneggiare il Titolare o gli altri Utenti del Sito web o esporli a responsabilità.

Inoltre, l’Utente accetta di non:

Utilizzare il Sitoweb in qualsiasi modo che possa disabilitare, sovraccaricare, danneggiare o compromettere il sito o interferire con l’utilizzo del sito Web da parte di terzi;

Utilizzare qualsiasi robot, spider o altro dispositivo automatico, processo o mezzo per accedere al Sitoweb per qualsiasi scopo, incluso il monitoraggio o la copia di qualsiasi materiale sul Sitoweb;

Utilizzare qualsiasi processo manuale per monitorare o copiare qualsiasi materiale sul Sitoweb o per qualsiasi altro scopo non autorizzato senza previo consenso scritto del Titolare;

 Utilizzare qualsiasi dispositivo, software o routine che interferisca con il corretto funzionamento del Sitoweb;

Introdurre virus o qualsiasi tipo di materiale che possa risultare dannoso;

Ciascun Utente assume l’impegno a fare quanto possibile – prestando in tal senso la massima collaborazione in buona fede al Titolare- affinché tali dichiarazioni e garanzie rimangano pienamente applicabili per tutto il tempo di interazione e registrazione con il Sitoweb, comunicando immediatamente al Titolare qualsiasi violazione, incompletezza e/o inesattezza, anche sopravvenuta e anche solo potenziale, in modo da consentire al Titolare stesso di individuare una soluzione che contemperi la salvaguardia dei propri interessi. 

Nel caso di inadempimento dell’Utente all’obbligo di collaborazione cui sopra, il Titolare potrà immediatamente cancellare l’account dell’Utente ed impedirgli l’accesso al Sitoweb ed eventuali e future registrazioni fermo restando l’integrale risarcimento del danno subito.

8. Link dal SitoWeb

Se il Sitoweb contiene collegamenti ad altri siti e risorse forniti da terze parti, questi collegamenti sono forniti solo per comodità dell’Utente. Ciò include i collegamenti contenuti negli annunci pubblicitari, inclusi banner pubblicitari e collegamenti sponsorizzati. Il Titolare non può e non potrà mai avere nessun tipo di controllo sui contenuti di tali siti o risorse pertanto non si assume alcuna responsabilità per essi o per eventuali perdite o danni che potrebbero derivare dal loro utilizzo. Qualora l’Utente decida di accedere a uno qualsiasi dei siti Web di terzi collegati a questo Sitoweb, lo farà interamente a suo rischio, accettando espressamente i termini e le condizioni d’uso per tali siti Web.

9. Esclusione di garanzie

Il Titolare non può garantire che i file disponibili per il download da internet o dal Sitoweb siano privi di virus o altri codici dannosi pertanto l’Utente è responsabile dell’implementazione di procedure e punti di controllo sufficienti per soddisfare la sicurezza dei propri dispositivi nonché l’accuratezza dell’input e dell’output dei dati. 

Il Titolare non è in nessun modo responsabile per nessuna perdita o danno causato da eventuali attacchi hacker o dall’intromissione di virus o altre cause che possano in qualche modo danneggiare o compromettere le apparecchiature con le quali si naviga sul Sitoweb. 

L’utilizzo del Sitoweb, del suo contenuto e di qualsiasi servizio o oggetto ottenuto attraverso il Sitoweb è a esclusivo rischio dell’Utente. 

Il Sitoweb, il suo contenuto e qualsiasi servizio o elemento ottenuto attraverso il sito web sono forniti “così come sono” e “come disponibili”, senza alcun tipo di garanzia, espressa o implicita. Il Titolare non fornisce alcuna garanzia e/o dichiarazione in merito alla completezza, sicurezza, affidabilità, qualità, accuratezza o disponibilità del Sitoweb. 

Senza limitare quanto sopra, il Titolare non può in nessun modo garantire all’Utente che il Sitoweb, il suo contenuto o qualsiasi servizio o elemento ottenuto attraverso di esso sarà accurato, affidabile, privo di errori o non interrotto.

10. Proprietà intellettuale

Il Sitoweb e tutti i suoi contenuti, caratteristiche e funzionalità (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tutte le informazioni, software, testo, display, immagini, video e audio e il design, la selezione e la disposizione degli stessi), sono di proprietà del Titolare, e sono protetti dalle vigenti leggi in materia di copyright, marchi, brevetti, segreti commerciali e altre leggi sulla proprietà intellettuale o sui diritti di proprietà.

Il Contratto consente di utilizzare il SitoWeb esclusivamente per uso personale e non commerciale. 

E’ vietata la riproduzione della grafica e struttura del Sito. Gli elementi costitutivi del Sito non possono essere copiati o imitati.

Qualora l’Utente stampi, copi, modifichi, scarichi o utilizzi in altro modo o fornisca a qualsiasi altra persona l’accesso a qualsiasi parte del Sitoweb in violazione del Contratto, il Titolare avrà diritto ad interrompere immediatamente il diritto dell’Utente di utilizzare il Sitoweb, con l’obbligo, a discrezione del Titolare, di restituire o distruggere qualsiasi copia dei materiali che l’Utente ha utilizzato in modo inappropriato.

Per quanto sopra qualsiasi utilizzo del Sitoweb non espressamente consentito dal presente Contratto costituisce una violazione dello stesso.

 11. Marchi

Il SItoweb e tutti i relativi nomi, loghi, nomi di prodotti e servizi, design e slogan sono marchi commerciali della Società o dei suoi affiliati o licenziatari. Non è consentito utilizzare tali marchi senza previa autorizzazione scritta della Società. Tutti gli altri nomi, loghi, nomi di prodotti e servizi, design e slogan su questo sito Web sono marchi dei rispettivi proprietari.

12. Limitazioni di responsabilità

Il Titolare non assume alcuna responsabilità circa disfunzioni tecniche, di hardware o software, interruzioni delle connessioni di rete, registrazioni di utenti fallite, non corrette, non accurate, incomplete, illeggibili, danneggiate, perse, ritardate, incorrettamente indirizzate o intercettate, o circa registrazioni di Utenti che per qualsiasi motivo non siano state ricevute, comunicazioni elettroniche o di altro tipo che siano state ritardate o circa altri problemi tecnici connessi navigazione sul Sitoweb.

13. Trattamento dei dati personali 

Il trattamento dei dati personali relativi agli Utenti sarà effettuato conformemente a quanto previsto dal Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali (Reg. UE 679/2016, GDPR), dai provvedimenti adottati dall’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali, nonché dalla relativa normativa nazionale di adeguamento (di seguito, complessivamente “ Normativa Privacy”). L’utilizzo dei dati personali che verranno caricati dall’Utente sul Sitoweb è disciplinato dall’Informativa Privacy allegata al presente documento.

14. Miscellanea

Se una qualsiasi disposizione del presente Contratto è ritenuta non valida, illegale o inapplicabile per qualsiasi motivo da un tribunale o altro tribunale della giurisdizione competente, tale disposizione deve essere eliminata o limitata nella misura minima in modo che le restanti disposizioni del Contratto continueranno ad essere efficaci tra il Titolare e l’Utente.

15. Legge applicabile e foro competente

Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.

Per ogni e qualsiasi controversia concernente l’interpretazione o validità o esecuzione della clausole contenute nel Contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.

Per quanto non disciplinato dalle presenti condizioni generali, si rimanda a quanto espressamente previsto dalle condizioni generali della piattaforma Oculus.

Contattaci su info@vrainers.it

P. Iva 03159480593